A.N.S.P.I.

Sei qui: Home

Articoli

Il Santo Padre incontra i giovani del Servizio Civile Nazionale - Sabato 26 novembre 2016

Sabato 26 novembre 2016, alle ore 12.00, presso l'Aula Paolo VI (Sala Nervi) della Città del Vaticano, il Santo Padre incontrerà i giovani del Servizio Civile Nazionale

L'udienza, che rientra nelle attività promosse dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in occasione dei 15 anni della legge istitutiva del SCN, è aperta ai volontari e ai rappresentanti degli Enti coinvolti a vario titolo nella realizzazione dei progetti di SCN. In occasione dei quindici anni dall’istituzione della legge sul Servizio Civile Nazionale i volontari del SCN incontreranno Papa Francesco il giorno 26 novembre 2016 presso la Sala Nervi di Città del Vaticano.
All’udienza, concessa dal Santo Padre, parteciperanno circa 7000 giovani volontari, i responsabili degli Enti, gli operatori che seguono i ragazzi nei progetti di Servizio civile nonché le massime autorità politiche nazionali.
L’incontro sarà l’occasione per migliaia di giovani di dimostrare, attraverso la testimonianza della loro esperienza di impegno civile, la concretezza dello slogan del Servizio Civile Nazionale - “una scelta che cambia la vita tua e degli altri”.
L’incontro, sollecitato da tutte le componenti del Servizio Civile Nazionale, è promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.  
 

Articoli Correlati

Online

Abbiamo 107 visitatori e nessun utente online

Statistiche dal 2013

Utenti registrati
1140
Articoli
379
Web Links
26
Visite agli articoli
10099461
Sei qui: Home