Auguri di Pasqua 2014

Resurrezione di Cristo - Raffaello“A volte ci sembra di non aver ottenuto con i nostri sforzi alcun risultato, ma la missione non è un affare o un progetto aziendale, non è neppure un’organizzazione umanitaria, (….)  Lo Spirito Santo opera come vuole, quando vuole e dove vuole; noi ci spendiamo con dedizione ma senza pretendere di vedere risultati appariscenti. Sappiamo soltanto che il dono di noi stessi è necessario. Impariamo a riposare nella tenerezza delle braccia del Padre in mezzo alla nostra dedizione creativa e generosa. Andiamo avanti, mettiamocela tutta, ma lasciamo che sia Lui a rendere fecondi i nostri sforzi come pare a Lui”.
(Papa Francesco “Evangelii Gaudium n. 279)

 

 

Con questo messaggio di Papa Francesco giungano a tutti i nostri Oratori e Circoli Anspi, agli animatori, educatori, dirigenti e responsabili, a tutte le famiglie gli auguri di Pasqua. Riposare nella tenerezza delle braccia di Dio che è Padre, nell’adempimento dell’impegno quotidiano, vuol dire confidare nella forza dell’Amore che genera la vita.
Santa Pasqua a tutti.
                                    
Il Presidente Nazionale Anspi
    Campanelli don Vito

 

 

Immagine: Raffaello Sanzio, Resurrezione di Cristo, (1501-1502 ca.) - olio su tavola, Museu de Arte de São Paulo, San Paolo

Credit immagine: Wikipedia.org