Comunicare la bellezza dell'Amore umano

Fonte: Forum delle Famiglie Puglia
Comunicare la bellezza dell'Amore umano.
Febbraio - Maggio 2017, Bari
Questo lavoro ci sembra particolarmente rilevante, anche rispetto alla presenza di corsi ispirati alla ideologia gender, senza preliminare consenso dei genitori, riscontrata in diverse scuole pugliesi, cosa per la quale le Associazioni del Forum regionale hanno già da tempo mosso le loro rimostranze all’Ufficio Scolastico regionale. Ora però, in forza della necessità, più volte rilevata, di una specifica formazione in proposito, il Forum delle Famiglie di Puglia, in collaborazione con la sezione regionale dell’UCIIM e con la sua presidente, dott.ssa Lucrezia Stellacci, ha deciso di proporre un percorso formativo sui temi dell’affettività e della sessualità a genitori, docenti, dirigenti scolastici ed educatori (operatori pastorali, consultoriali, educatori operanti negli oratori, ecc).
Tale percorso, dal significativo titolo “Comunicare la bellezza dell’amore umano”, è stato costruito in collaborazione con il Prof. Mons. Claudio Giuliodori e con alcuni docenti dell’Università Cattolica di Milano, delle Università di Bari, del Salento, e con la collaborazione dell’Istituto Giovanni Paolo II per studi su Matrimonio e Famiglia.
Nella preparazione di questo percorso sono coinvolte associazioni di Genitori (A.GE, Agesc, Associazione “Segnaletica Familiare”, Associazione “Oltre le nuvole”), di Docenti, (UCIIM), e di Dirigenti scolastici (DIsal), nonché Anspi Puglia, associazione che raduna gli oratori regionali. Collaborano con noi anche le Consulte regionali di Pastorale Familiare e Scolastica [...] continua