Bando progetto "I musicanti di Brema 2.0" - Servizio Civile Universale in ANSPI
Bando per la selezione di 112 operatori volontari da impiegare nel nostro progetto di Servizio Civile Universale
Servizio Civile in Anspi: approvato il progetto "I musicanti di Brema 2.0"
Il progetto approvato a livello nazionale prevede 112 volontari in totale, per 39 sedi di attuazione in 11 regioni distinte: Piemonte, Calabria, Marche, Basilicata, Emilia Romagna, Umbria, Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia.
Termine di presentazione delle domande di ammissione scaduto Giovedì 14 marzo 2024 ore 14.00
(Gli aspiranti operatori volontari hanno presentato la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it).
Leggi tutto: Bando progetto "I musicanti di Brema 2.0" - Servizio Civile Universale in ANSPI
Bando progetti "I musicanti di Brema 3.0"e "Oratori per l'inclusione" - Servizio Civile Universale in ANSPI
Bando per la selezione di 141 operatori volontari da impiegare nel nostro progetto di Servizio Civile Universale
Servizio Civile in Anspi: approvato i progetti "I musicanti di Brema 3.0"e "Oratori per l'inclusione"
Il progetto approvato a livello nazionale prevede 141 volontari in totale, per 45 sedi di attuazione in 10 regioni distinte: Calabria, Marche, Basilicata, Emilia Romagna, Umbria, Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia.
Termine di presentazione delle domande di ammissione Giovedì 27 febbraio 2025 ore 14.00 - Termine scaduto, iscrizioni chiuse
(Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it).
Servizio Civile Universale, accreditamento - Agg. aprile 2024
Servizio Civile Universale - procedura per diventare sedi di accoglienza
Comunicazione e procedura per aggiungere nuove sedi di accoglienza
Facendo seguito alla circolare con prot n° 54/2022, si comunica che, alla luce della convenzione stipulata tra A.N.S.P.I. e Fondazione AMESCI, ed in virtù del Decreto n° 688/2022 dello stesso Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, nel quale risulta accolta la richiesta di cui sopra per l’A.N.S.P.I., come ente di accoglienza con relative 62 sedi di attuazione progetto come parti integranti dello stesso provvedimento, è possibile aggiungere altre sedi per avere volontari del servizio civile, oltre a quelle già pervenute nelle 62 di cui sopra.
Infatti, essendo già accreditati come ente di accoglienza e avendo già 62 sedi di attuazione, in questa fase si può fare richiesta di adeguamento, ovvero aggiungere quelle sedi che nella prima fase non ne avevano fatto richiesta. Pertanto si invitano i singoli oratori/circoli A.N.S.P.I., e/o Comitati Zonali/Comitati Regionali che vorranno diventare sedi di attuazione dei progetti di Servizio Civile, a fornire alla segreteria nazionale A.N.S.P.I. la documentazione necessaria.
Leggi tutto: Servizio Civile Universale, accreditamento - Agg. aprile 2024
Servizio Civile Anspi: 62 le sedi accreditate
Servizio Civile Anspi 
Servizio Civile in Anspi: 62 le sedi accreditate
Una grande opportunità sta per coinvolgere 62 realtà Anspi che hanno richiesto e ottenuto l'accreditamento come sedi per il Servizio Civile Universale.
L'impegno è teso ora all'aspetto progettuale che ci auguriamo renderà possibile questa grande occasione per tanti giovani volontari e per diversi territori d'Italia.
Anspi c'è
Servizio Civile Universale, bando 2019. Ultimo aggiornamento 11 aprile 2020
Servizio Civile Anspi - Bando 2019
Differimento della data di avvio in servizio: date previste 24 GIUGNO 2020 e 15 LUGLIO 2020
Servizio Civile in Anspi: 3 i progetti approvati
I progetti approvati sono 3 a livello nazionale, per 24 volontari in totale, e 2 a livello regionale per 4 volontari in totale.
Leggi tutto: Servizio Civile Universale, bando 2019. Ultimo aggiornamento 11 aprile 2020