La famiglia perfetta non esiste, ma... è sempre comunicazione"
 Riportiamo una breve comunicazione del Copercom (Coordinamento delle Associazioni per la Comunicazione) in merito alla pubblicazione del video "La famiglia perfetta non esiste, ma... è sempre comunicazione" di Aldo Maria Valli, vaticanista del Tg1.
Riportiamo una breve comunicazione del Copercom (Coordinamento delle Associazioni per la Comunicazione) in merito alla pubblicazione del video "La famiglia perfetta non esiste, ma... è sempre comunicazione" di Aldo Maria Valli, vaticanista del Tg1.(fonte: Ufficio stampa Copercom)
Gentili Amici,
oggi il Copercom pubblica su YouTube e nel Mediacenter del sito il video “La famiglia perfetta non esiste, ma... è sempre comunicazione” di Aldo Maria Valli, vaticanista del Tg1.
Il filmato, realizzato in collaborazione con l’Ufficio comunicazioni sociali Cei per la 49ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali (17 maggio), “è a disposizione delle 29 associazioni aderenti al Coordinamento”, spiega Domenico Delle Foglie, presidente del Copercom. Il tema del messaggio del Papa (“Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore”) interroga ciascuno, in particolare gli operatori della comunicazione e i media.
“La famiglia – sottolinea Valli ricordando le parole di Papa Francesco – è il luogo privilegiato per imparare la comunicazione più autentica, rivolta al bene della persona e dei gruppi. La famiglia è proprio comunità comunicante”. Ecco perché “occorre riscoprirla come grande risorsa, smettendo di guardarla solo come problema o come istituzione in crisi”. I media, aggiunge, non si devono limitare “a presentare la famiglia come se fosse un modello astratto da accettare o rifiutare, da difendere o da attaccare”, facendone “un’ideologia da usare come arma”.
La famiglia, conclude il vaticanista, “è una realtà concreta da vivere, il luogo dove tutti impariamo che cosa significa comunicare nell’amore ricevuto e donato”.
 
 
.jpeg)










 




















