Papa Francesco

Farò sorgere al mio servizio un sacerdote fedele che agirà secondo i desideri del mio cuore; io gli darò una casa stabile e camminerà alla mia presenza per sempre (1Sam 2,35)
Con emozione e riconoscenza, Anspi (Associazione nazionale san Paolo Italia) ha accolto la notizia dell'elezione di papa Francesco I.
Nel rammentare le ultime parole di Benedetto XVI, l'associazione promette «incondizionata reverenza e obbedienza» al nuovo Pontefice che viene dall'altra parte del mondo, nella consapevolezza che il cammino di nuova evangelizzazione e la sfida della modernità devono incarnarsi in segni e in opere. I gesti di apertura al mondo, con i quali sin dall'inizio ha conquistato i fedeli in piazza San Pietro, richiamano le responsabilità di Anspi nel campo dell'educazione e della trasmissione della fede, per preparare buoni cristiani e onesti cittadini. Tutti i nostri oratori e circoli si uniscono nella preghiera di ringraziamento ed esultano per il nuovo vescovo di Roma, figlio di emigranti, chiamato alla guida della Chiesa a presiedere nella carità la Chiesa universale.
Il consiglio nazionale